Ricetta Indiana
-
Più passano i giorni e più Instagram per me guadagna punti rispetto a Facebook non facendomi pentire mai, nemmeno un secondo, della scelta fatta mesi fa di cancellarmi definitivamente da quel social maledetto. A dire la verità non mi è mai mancato Facebook, nemmeno il giorno dopo la mia cancellazione definitiva. Le persone con cui…
-
Le carote, per me gioie e dolori. Le ho sempre associate agli snack dietetici per eccellenza, e pertanto le ho sempre bistrattate… eppure ne ho sempre subito il fascino, soprattutto quando le ho trovate con il ciuffo, senza farmi però mai attrarre dalle loro tante potenzialità. Prima di un anno fa, le mangiavo sempre e…
-
E’ la loro stagione. E io quest’anno le ho cucinate in tutte le maniere. Continuerò a pubblicare ricette che le contengono anche a settembre, perché da domani il blog sarà in ferie estive per l’intero mese di agosto. Ma non potevo non lasciarvi con una ricetta assolutamente nelle mie corde, un curry… con loro, le…
-
Oramai lo sapete tutti che il mio ristorante indiano preferito si trova a Roma, in Trastevere, dove sono quasi di casa. Nonostante loro si siano sempre rifiutati di darmi le ricette dei loro piatti che ormai conosco a menadito, o perlomeno non le ricette intere inclusi i trucchi del mestiere, io alla fine sono tignosa…
-
L’ultima volta che sono stata al mio ristorante indiano preferito, non dico che ho mangiato male ma poco ci manca. Io sono una persona abitudinaria, scelgo sempre le stesse cose, ne assaggio una sola nuova per volta, perché casomai non mi piacesse, ho il conforto della sicurezza che tutto il resto mi piace e non…
-
… alla come mi pare a me, sissignore. C’è in giro una tale saccenza al riguardo delle ricette etniche, che scrivere alla come mi pare a me accanto a quelle che preparo per il blog, azzittisce tutte le maestrine del web. Ma dopotutto anche Jamie Oliver lo insegna: addomesticare i sapori etnici ai propri gusti…
-
… sottotitolo: per la versione in pentola, considerate un paio di orette buone di cottura vecchia maniera. So che Cecilia stava aspettando questa ricetta da tempo, e così ho deciso di pubblicarla, troppo tardi però per permetterle di partecipare al mio mese da vincitrice del The Recipetionist proprio con questa ricetta. Speriamo mi perdoni. Fatto…
-
Da un paio di mesi ho iniziato una collaborazione in qualità di Taste Ambassador con la società Rizzoli Emanuelli, leader sul mercato per le acciughe conservate sott’olio, e di conseguenza le sardine, lo sgombro ed il tonno. Competitor di molte altre marche, la Rizzoli ha sempre mantenuto una fetta di mercato di nicchia, con acciughe…
-
Vi avevo già parlato del colpo di fulmine vero e proprio che ho avuto quando ho deciso un giorno di ritagliarmi del tempo e sfogliare il blog di Sonia Peronaci. Vi ricordate quando vi scrissi che avevo inserito una lunghissima lista di ricette tra i preferiti del mio Mac? Se la prima con cui ho…
-
La mia carissima amica Pasqualina, in occasione del suo compleanno, lo scorso 3 giugno ha organizzato un Tiki Party a casa sua, al quale ero anche stata invitata, ma per motivi logistici (lei vive in provincia di Napoli e io in quella di Roma) non ho potuto partecipare. E ad oggi ancora mi mangio le…
-
Prima che il mio carissimo amico Alessandro avesse una serie di vicende di vita traumatiche, una dietro l’altra, che lo hanno portato a chiudersi un po’ in se stesso e a sparire anche con me, un nostro rituale era di vederci ogni anno, nel giorno più caldo dell’anno, in agosto possibilmente, per andare a pranzo…
-
Siete mai stati ad un ristorante indiano? Un tempo ci andavo spessissimo, quando abitavo ad un tiro di schioppo da Trastevere, zona di Roma famosissima e in cui si trova il mio ristorante indiano preferito, Jaipur. Da quando mi sono trasferita però le “puntate” dai miei amici indiani si sono diradate, anche perché, a parte…