Ultimamente, come vi ho già scritto, sono poco in forma, sia per acciacchi miei che sto indagando con specialisti, sia per la morte di Cinzia. A ciò si aggiunge anche la scoperta della cardiopatia di Babu, un altro dei miei cani, che ho adottato due anni fa, già anziano e con una storia alle spalle che Oliver Twist scansati. Ciò che mi spinge a mettermi ai fornelli (mentre la sola voglia che avrei è quella di accendere la friggitrice ad aria e cuocermi l’ennesima schifezza prefritta e surgelata) è la collaborazione in atto con Degustabox. Ogni mese mi arriva una scatola con prodotti a sorpresa, e ne scelgo qualcuno per preparare qualcosa di veloce. A gennaio ho scelto il tè, per preparare gli scones della…
-
Per quanto amo il tè (più che altro le tisane) non ho mai sentito l’esigenza, tutta inglese, di celebrarlo con mangiarini di ogni genere e sorta. Vuoi che da dove…
-
Queste pigne fanno parte della saga di ricette, come i funghi porcini di frolla, che ingannano l’occhio. Ma mentre per i funghi porcini di frolla si tratta di qualcosa che…
-
Alzi la mano chi non ha mai comprato, prima di entrare a scuola e per mangiarla poi a merenda, una pizzetta rossa calda, al forno più vicino a casa o…
-
L’Aloo Gobi (letteralmente Patate e Cavolfiore) è un piatto vegano di tradizione indiana, molto speziato, che si mangia anche in Pakistan, Bangladesh e Nepal ( i miei amici del Buthan…
-
Mi è sempre piaciuto poter “ingannare” l’occhio in cucina. Sono ancora poche le ricette presenti sul blog nelle quali ho fotografato questo inganno, ma posso dirvi che la mia passione…
-
I funghi pleurotus sono da sempre i miei preferiti. Ricordo che da piccola mia mamma li preparava spesso come contorno, al sugo di pomodoro dopo averli rosolati in padella, con…
-
Ho cercato in lungo e in largo una ricetta valida di biscotti da fare con la zucca, invano fino a qualche giorno fa. Ero convinta di averli visti e salvati…
-
Come vi avevo anticipato, le pubblicazioni qui sul blog stanno subendo qualche ritardo rispetto alla solita routine di uscita. Questo perché ho avuto troppo da fare a Settembre e non…
-
Sono stata combattuta fino alla fine sul se preparare qualcosa per Halloween o meno. Poi ieri mi ha chiamata il mio amico Alessandro che, all’ennesimo messaggio che ho ricevuto (e…
-
Qualche giorno fa mia zia Rosa si è finalmente decisa a preparare una ricetta mia e non una di Tutti a Tavola con Cinzia o Chiarapassion e così, tra una…
-
Gli gnocchi alla romana mi piacciono tantissimo, malgrado il semolino abbia una consistenza molto simile a quella delle cose che non mangio proprio per colpa della loro consistenza. Ma non…
-
Qualche altra ricetta alla fine ce l’ho fatta nonostante tutto a prepararla per il blog. Il motivo per cui ho subito un rallentamento editoriale è un motivo fisico, che ancora…
-
Oggi si celebra per il diciassettesimo anno di seguito il World Bread Day, la giornata mondiale dedicata al pane. La blogger e panificatrice di stirpe Zorra vom Kochtopf, autrice del…
-
Ho atteso fin troppi anni prima di ficcare la zucca dentro le preparazioni dolci, e tra oggi e la settimana prossima ve ne beccate ben due. Iniziamo con la più…
-
Eccoci qua all’ennesimo appuntamento con la zucca, dopodiché ho paura che per qualche giorno mi fermerò per motivi personali, pubblicando di sicuro ma non con la consueta cadenza di tre…