Tempo fa, facevo parte del Re-Cake, un gioco molto bello del web, in cui tutte le partecipanti rifacevano una ricetta decisa ed ospitata a turno dalle socie fondatrici ed ideatrici del gioco stesso.
E ho esordito preparando questi bellissimi dolcetti, che poi dolci non sono perchè zucchero a velo a parte, sono di gusto tendente al salato, i Cruffin.
Cosa sono lo dice la parola stessa, si tratta di un mix di croissant e muffin, sfogliati.
Ho letto la ricetta di riferimento per i Cruffin con timore reverenziale, non avendo mai fatto la pasta sfoglia prima nella mia vita. In effetti questa non è esattamente una pasta sfoglia, ma poco ci manca… ed il risultato, forse per la famigerata fortuna dei principianti, è stato a mio giudizio, strepitoso. Ho dato vita, grazie soprattutto alla precisione nella spiegazione della ricetta di riferimento di Lady and Pups, a dolcetti di impatto visivo altissimo e dal sapore eccezionale. Da rifare. Mille volte ancora.
2 Comments
Leslie Felton
18 Novembre 2017 at 14:49
Can you please send recipe in English?
Valentina
18 Novembre 2017 at 15:19
Sure, the original one comes from Lady and Pups and here’s the link http://ladyandpups.com/2015/04/04/how-to-make-cruffin-with-pasta-machine/