Saranno state le 10 di sera di una delle scorse giornate di pioggia improvvisa, e io ho avuto una necessità, una urgenza di infornare qualcosa, di accendere il forno per trovare calore. Mi sono ricordata all’improvviso di aver acquistato delle pere e di non averle usate… di darle alle tartarughe non mi andava, e dovevo cucinarle, per forza. In quel momento.
Avete presente quando una nuova idea improvvisa vi balena e il cuore vi accelera? Una serie di informazioni improvvise vi scorrono nella mente come il sushi sul nastro trasportatore di un ristorante all’ultima moda…
“se aggiungo la polvere di caffè si ottiene un buon risultato? Le mandorle avrebbero lo stesso sapore della già collaudata granella di nocciole? Stanno bene le mandorle con le pere? mmm no è meglio usare le nocciole, in alcuni casi meglio non lasciare la vecchia strada per la nuova… oppure è meglio usarle entrambe? Ma poi che faccio? Le servo così come sono o con una pallina di gelato alla nocciola?”
Da quando ho aperto il sito ho delle urgenze improvvise. Urgenza di leggere la posta nelle ore più impensabili per vedere se ci sono commenti, urgenza di chiedere consigli alle mie amiche sugli abbinamenti o sul setting per la foto, urgenza di scattare fotografie prima che il sole tramonti perchè ancora non ho comprato il “flash” detto “tauto” per le foto che sembrano a mezzogiorno anche se scattate alle 3 di notte, urgenza di fare le foto prima che la fame mi demolisca l’urgenza stessa.
Il più delle volte mi sorprendo sgomenta a guardare quanto esilarante sia il vedermi schizzare da una parte all’altra di casa, tra portico e cucina, con pinzette nelle mani per sistemare foglie più o meno capovolte, o a salire in piedi su una sedia per riuscite a guardare nel display di quella reflex modello baracca che mi ritrovo, in cui esso nemmeno lo posso girare e vederlo comodamente, per cercare, vedendola, una inquadratura migliore, o peggio ancora a guardare cosa riesco a mettere in disordine durante questi passaggi da Flash Gordon per fare si e no 6 scatti… ma ogni tanto mi fermo a riflettere quanto tutto questo mi stia condizionando.
Tuttavia, se il risultato di questa urgenza di infornare qualcosa alle 10 di sera è stata questo crumble di pere speziate, allora non mi lamento.
2 Comments
Simo
10 Maggio 2018 at 10:29
…capisco perfettamente quelle urgenze, necessità… 😉 Oh se le capisco!
Adoro queste piccole cocotte croccanti e profumate…
Buona giornata stella!
Valentina
10 Maggio 2018 at 13:03
Buona giornata a te, tesoro <3