L’idea per la realizzazione di questi cupcakes cimitero mi è venuta dalla scatola del kit della Wilton che ho acquistato su Amazon mentre ero alla ricerca di sprinkles (decorazioni in zucchero) a tema Halloween. La mia attenzione è stata attratta non tanto dai pirottini e dalle mani che spuntano dal “terreno” da creare sul muffin quanto dai minuscoli “ossicini” di zucchero.
Pertanto mi sono solo limitata a produrre un piccolo cimitero sui cupcakes pur di utilizzare quelle minuscole e deliziose decorazioni macabre.
Niente di speciale eh, ma nella filosofia delle “cose facili ma di impatto” che servono per Halloween, e che possono essere realizzate anche la mattina stessa, questi piccoli cupcakes al cioccolato con granella e ossa fanno proprio al caso nostro!
Chiaramente per fare questi cimiteri in miniatura avete bisogno delle decorazioni Wilton, ma una alternativa è creare dei biscotti di semplice frolla, fatti a forma di lapide o di bara, scrivendo con il cioccolato messo in una sac a poche la parola RIP, e da inserire nella parte superiore del cupcake una volta glassato!