Queste girelle di pane al latte ricoperte di semini di sesamo multicolore, sono state per me un vero e proprio colpo di fulmine.
In un momento di immobilità forzata, ho iniziato a girovagare su Pinterest, non tanto per avere ispirazioni fotografiche, vivaddio ho riacquistato la voglia di fotografare, quanto idee per rimpinguare quelle sezioni del mio blog che sono più scarne rispetto ad altre.
E’ il caso dei biscotti e del pane. E così, con parole chiave ogni volta diverse, ho creato due bacheche dalle quali, col tempo, attingo idee. Avevo perciò salvato queste girelle, pensando che appartenessero a chissà quale mega casalinga americana che fa anche i tutorial su Youtube, e invece erano state fatte dalle sante mani di Nicol Pini, brillante blogger italiana ed influencer famosissima, bresciana, autrice del blog Col Cavolo.
La particolarità di questi paninetti non sta tanto nella fighissima forma con cui sono confezionati, quanto nel fatto che non sono né dolci né salati, e quindi perfetti per essere aperti a metà e riempiti di creme dolci, o per accompagnare, che so, succosi spezzatini di carne e fare la puccia.
Io li ho cosparsi di semi di sesamo, quindi nella mia mente i panini dal gusto neutro sarebbero dovuti essere il degno accompagnamento di qualcosa di salato. Ma lo sapete oramai, che io penso salato, il dolce non è mai stato nelle mie corde.
Anche questi li ho dati tutti a Cristiana, in occasione di una cena che aveva a casa, lo stesso giorno in cui le ho dato la cheesecake piumino, ve la ricordate? Però avevo dimenticato di avvertirla del fatto che i panini avessero un gusto neutro. Li hanno mangiati ma lei il giorno successivo mi ha detto che erano un filo sciocchi 😀 mea culpa!
1 Comments
Nicol – Col cavolo
22 Aprile 2019 at 11:12
Eeeeh tra l’altro ti sono usciti bellissimi!! 🙂
Grazie per averli provati e per avermi ricordato che è passato un po’ troppo tempo dall’ultima volta in cui li ho fatti e il mio stomaco reclama una replica!
Buona Pasquetta 😉