Avevo in frigorifero della pasta phyllo e della feta, comprate in esubero quando preparai la Spanakopita per il The Recipe-tionist che vedeva la mia amica Sara Sguerri vincitrice. La data di scadenza era vicina per entrambi gli ingredienti, e perciò mi sono messa al computer alla ricerca di qualcosa che non fosse una versione finger food della Spanakopita, che avesse profumi greci, e che potesse contemplare i due ingredienti che dovevo utilizzare per forza.
Sul sito australiano di Food To Love legato alla rivista Women’s Weekly, trovo sempre ottime ricette, e ho individuato dei triangolini di pasta Phyllo ripieni di un composto morbido fatto di Feta, scorzetta di limone, menta fresca (che ha resistito all’abbondante nevicata di fine febbraio scorso) e un uovo.
In men che non si dica ero già all’opera, e ho tirato fuori dal forno poco dopo dei croccantissimi, molto scenografici triangolini dorati.
Adoro leggere le riviste straniere, ho molti abbonamenti, uno dei quali in comune con Flavia, Federica e Cristiana, al Cook’s Illustrated USA, mentre tramite Issuu leggo quasi tutte le riviste del mondo in campo di cucina.
Faccio screenshots delle pagine con la ricetta che mi interessa o mi incuriosisce, e le conservo. Spesso ho attinto proprio a quelle fonti per le mie ricette del blog, modificandole anche in base alla reperibilità, o meglio, irreperibilità di alcuni ingredienti qui in Italia. E molte le ho passate a Sara Sguerri, perché spesso sfogliando le riviste mi capita di vederne qualcuna e pensare che sia fatta apposta per lei.
Forse anche questi triangolini, a pensarci bene, sarebbero più “cosa sua” che mia, perché si tratta tutto sommato di finger food, di cui lei è maestra.
Silvia de Lucas Rivera, autrice del blog Silvia Pasticci, ha rifatto questi triangolini, per il The Recipe-tionist che mi ha vista vincitrice. Potete vedere la sua versione con zucchine, cliccando qui.
1 Comments
Silvia
13 Aprile 2018 at 15:59
Un’altra ricettina!
http://www.silviapasticci.it/i-triangolini-con-feta-di-profumo-di-limoni-per-the-recipe/